mercoledì 7 ottobre 2009

ricevo e giro

Cari colleghi del coordinamento vi ringraziamo per la tempestività con la quale ci inviate tutte le informazioni relative alle vostre attività e iniziative.
Da parte della Gilda di Oristano c'è una grande attenzione verso la mobilitazione che state portando avanti. La battaglia di civiltà per la stabilizzazione del personale a tempo determinato è uno dei tanti fronti aperti per la difesa e la valorizzazione della scuola pubblica e di tutto il sistema formativo italiano.
Abbiamo preso parte alle vostre iniziative svoltesi nelle scorse settimane e abbiamo constatato di persona la vostra importante azione. Nei giorni scorsi abbiamo provveduto a firmare il modulo che avete predisposto e a invitare i colleghi delle varie scuole a fare altrettanto.

Per tenere desta l'attenzione che purtroppo, come anche voi segnalate, rischia di scemare in una costante ma inesorabile apatia da parte del personale della scuola, vi invitiamo, qualora possiate, all'assemblea sindacale organizzata dalla Gilda degli insegnanti di Oristano il prossimo 13 ottobre alle ore 11.30 presso l'aula magna del Liceo scientifico "Mariano IV". All'ordine del giorno:
- le nuove riforme e la professionalità dei docenti italiani
-proposte per la soluzione del precariato e ipotesi di prepensionamento
-effetti del decreto Brunetta sulla scuola italiana.

Una vostra partecipazione, sia come come coordinamento che come singoli professionisti della scuola, è non solo benvenuta ma fondamentale.

All'assemblea sarà presente Domenica Di Patre, coordinatrice di Nuoro-Oristano e vicecoordinatrice nazionale della Gilda degli insegnanti che ha seguito per conto della nostra associazione le trattative al Ministero anche sulla questione del decreto salva èprecari.

Certi di una vostra partecipazione, vi salutiamo con stima.

Saluti

Paolo Figus

vice coordinatore Gilda degli insegnati Oristano

Nessun commento:

Posta un commento