ADESIONE SCIOPERO DEL 23 ASSEMBLEA DEL CPS
Ai membri di COORDINAMENTO PRECARI SCUOLA
Antonella Vaccaro 17 ottobre alle ore 16.03 Rispondi
Documento di adesione allo sciopero generale dei sindacati di base del 23/10/2009 e convocazione di un assemblea nazionale dei precari autonoma ed autorganizzata
Il coordinamento precari scuola aderisce allo sciopero nazionale del 23 ottobre condividendone i punti fondamentali di piattaforma ed invita tutti i precari della scuola ed i movimenti di studenti, genitori e lavoratori della conoscenza alla costruzione di uno spezzone unitario all’interno della manifestazione che partirà da piazza della repubblica alle ore 10,00.
In continuità con le iniziative sviluppate sino al 3 ottobre il coordinamento dei precari ha deciso di riconvocarsi per un assemblea nazionale aperta a tutti i movimenti dei precari della scuola che si terrà il 23 ottobre alle ore 14,00 in via galilei 57. (zona san giovanni-piazza vittorio). L’obiettivo dell’assemblea è quello di rilanciare un percorso unitario di mobilitazioni sul tema dell’istruzione e sulle prospettive di lotta contro i tagli e le controriforme che hanno investito l’intero mondo della scuola.. Proprio in questa direzione si è mosso il tentativo di costruire un assemblea unica ed autorganizzata includente anche quelle componenti del movimento che sono legate ai sindacati di base e che non fanno direttamente riferimento al cps nazionale. Visto che da giorni circola la convocazione di un assemblea organizzata dai cobas della scuola e data l’impossibilità di raggiungere l’obiettivo di indire un assemblea unitaria ed autonoma da ogni sigla sindacale e partito abbiamo deciso di dare seguito alla convocazione dell’assemblea che già avevamo deciso di indire dopo la manifestazione del 3 ottobre Indipendentemente da ciò auspichiamo una ricomposizione nella mobilitazione di tutte le tendenze sindacali che vogliono genuinamente sostenere la nostra lotta.
Coordinamento precari scuola
sabato 17 ottobre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento